Contragga per Libertà
Seconda Edizione

EspañolFrançaisDeutschEnglish
Queste traduzioni computer-generate sono inette, catturando solamente l'essenza della proposta corrente. Come il contratto evolve, le migliori traduzioni diverranno possibile e disponibile. Patience!
  1. Io, il sottoscritto, in baratto per lo stesso rispetto concesso a me da firmatarii del tutto altri a questo contratto è d'accordo a rispettare l'autonomia suprema di firmatarii del tutto altri, includendo ma non limitò a:

    • a. la libertà di discorso, azione fa segno a, viaggi, commerci, associazione, riunione, credenza e

    • b. la proprietà di proprietà, difendibile contro tutte le forme di trasgressione, furto e abuso, includendo ma non limitò al mio corpo, possessi acquisito vero appezzamento di terreno acquisito (la terra), e creò proprietà e/o valore-aggiunse proprietà, come me può creare e può produrrmi o può acquisire da mestiere da altri; e

    • c. la libertà commerciare, contratto d'affitto o affittò liberamente la mia proprietà su mutuamente termini piacevoli con un altro persona, includendo ma non limitò alla libertà per fare contratti.

    • d. Che qui le libertà chiamarono non esclude le altre libertà inerenti, concesse da nascita a tutti gli esseri umani e individuali ugualmente, ma appartenga a in nessuna maniera a entità create, come gruppi, associazioni, istituzioni, o società; solamente a individui umani e corporali, viventi, distinse in nessuna maniera da corsa, credo condizione sociale economica, sesso invecchia, o qualsiasi genere di handicap.

    • e. Che i confini di autonomia individuale definiscono loro stessi dall'uguaglianza di sovranità e la reciprocità di rispetto; tale che devo a altri rispetta per la stessa sovranità come io io possiedo, e che comando da altri rispetta per la stessa sovranità come loro loro possiedono; e che questa qualità di rispetto appartiene a solamente a questi confini, tale che forme del tutto altre di rispetto o stima sorgono o non, senza attinenza a questo contratto.

  2. Che, in baratto per la protezione provvista dai termini di questo contratto, sono d'accordo a partecipare nel rafforzamento del contratto, personalmente e direttamente, come segue:

    • a. Che tutti i firmatarii a questo contratto sono d'accordo a fare loro stessi disponibile da destino per assemblare loro stessi sulla determinazione di una rottura di questo contratto in ordine a compensazione la rottura.

    • b. Che queste riunioni avranno costruzione formale come "corti del contratto," costituì da un giudice / direttore, impiegato, balivo consiglia, e giuria (tutti disegnati da destino), e un archivista noleggiato e notaio.

    • c. Che una violazione dell'autonomia suprema di un individuo da un altro persona o persone costituiscono una rottura, sottoponga alla decisione seguente:

    • d. Che la corte può, su riunione, verifichi la rottura, determini un violatore probabile, raggruppi e esamini evidenza, senta presentazioni, determini colpa o innocenza, e specifichi una sanzione penale adatta che provvede restituzione a "faccia di nuovo la persona danneggiata intera, pertanto come possibile," incluso danno alla sicurezza della sua autonomia; ovvero, all'integrità del contratto.

    • e. Che il sospetto accusato, presunto innocente a meno che verificato colpevole dall'evidenza, non, da richiesta o coercizione, testimoni contro lui; confrontare i suoi accusatori; preparare, controllare e dirigere la sua propria difesa; esaminare e presentare evidenza; mettere in dubbio e regalo testimonia; e non può rappresentare due volte in azzardo la stessa offesa.

    • f. Quella sanzione penale prenderà la forma di valuta valore-basata, stimò su proprietà purchessia la persona colpevole può possedere o, se bisognoso, negoziò come per effettuare restituzione.

    • g. Che l'autorità di rafforzamento deduce dall'accordo contrattuale dei firmatarii per attenersi a questi termini; esplicitamente accordato dall'autorità suprema di ciascuno firmatario.

    • h. Che nel caso di evidenza inconcludente o innocenza, la corte rivendicherà il sospetto accusato, e o può chiudere la questione (di una rottura), o lascia la rottura da "persona ignota" non riparata fino a che tale tempo come evidenza nuova può sorgere.

    • i. Che queste corti assembleranno nell'esempio di una rottura al contratto; e sbanderà altrimenti in intero.

    • j. Che "giurie iniziali" assembleranno da destino per fare una rassegna rotture sospettate a questo contratto e assegnare li alle piene corti della sessione su evidenza sufficiente. Quando costituì, le giurie iniziali faranno una rassegna come molto casi come possibile fra un periodo della due-giorno (in sessione otto ore per giorno), e può assegnare casi più complessi a una grande giuria, costituita pesare l'evidenza su un particolare caso senza riguardo a durata.

    • k. Che un ricettacolo di note terrà su note di corte di archivio e evidenza; fondi per l'operazione di che verrà da sanzioni penali stimò per rottura verificata (come restituzione all'integrità del contratto), e dal pagamento di tasse per accesso alla nota pubblica.

    • l. Che nessuno firmatario a questo contratto riceverà compensazione per partecipare nelle corti di contratto, omettendo quelli professionale pagati (l'archivista, notaio), e omettere falsamente quello quegli accusato può chiedere compensazione, come restituzione per l'esser trattenuto sbagliato.

    • m. Che, altro che partecipazione diretta, nessuno firmatario procurerà involontariamente l'operazione di queste corti; omettendo quello quello non disposto partecipare quando chiamò da destino, su una base della caso-da-caso, paghi una tassa dell'esenzione per scusare loro stessi da partecipare (quello incapace partecipare, dovuto a malattia, per esempio non pagherà tassa dell'esenzione, sottoponga corteggiare faccia una rassegna).

    • n. Quello arbitraggio privato corteggia, variamente accomodò, sentirà e rimedierà a dispute che sorgono da contratti privati, e può, su evidenza di una rottura a questo contratto, casi della carcerazione preventiva a una corte del contratto.

  3. Che la "legge comune" riconobbe reciprocamente sovranità di individui ripudia richieste da qualsiasi gruppo, associazione o società sull'individuo, ometta individualmente e volontariamente come contratto (non in violazione di questo contratto, né effettuando una rottura di questo contratto).

  4. Che questo contratto definisce la popolazione umana e naturale di questo pianeta, esterno a territori governativi; e che, visitatori / emigranti devono firmare questo contratto con la piena comprensione per uscire quelli territori.

  5. Che i firmatarii a questo contratto possono, con responsabilità uguale e da partecipazione diretta, rafforzi e difenda questo contratto, includendo difesa territoriale contro abuso di proprietà privata da gruppi o governi che aprono una breccia il contratto.

  6. Che il ricettacolo di note può, per una tassa, tenga su archivio autenticò atti di brevetti della terra supremi.

  7. Che il ricettacolo di note terrà su archivio una copia di questa attestazione, con informazioni di contatto di su-a-data e manterrà e esegue una lotteria che diminuisce. Che quello eletto da destino sopporterà il costo di notificazione munito di certificato, come affari ufficiali del contratto.

  8. Che sono responsabile per il mio proprio sostentamento, salute e welfare, sul mio proprio giudizio e dal mio proprio sforzo; senza implicazione di obbligazione o debito tra o fra firmatarii oltre i termini di questo contratto.

  9. Che questo documento significa un accordo tra individui supremi, non la creazione di un'entità politica separatamente da loro.

 

Firmatario supremo

"Attesto al principio di sovranità individuale e il rispetto reciproco di questa sovranità come la fondazione di relazioni umane in tutte le questioni."

____________________firmato

 

  • Forum  for this website.
  • Earlier version of Contract for Liberty at: PracticalLiberty.org
  • Intellectual Discussion/Poser at WhatWouldYouDo.us. Intellectual guidelines at Think.ws.
  • Pertinent article on rights: Rights: Freedom on a Leash
  • Demonstration of sovereign autonomy: And Then There Were None - by Eric Frank Russell.
  •  

    E una storia, anche!

    Questo è un posto-Armageddon dialogo che succede tra i leader di due che oppongono, campi della straccio-cartellino. Loro sono nemici mortali, ma non ha le risorse per battagliare l'un l'altro. Lentamente, loro foggiano un accordo di pace di dimensioni particolari. Uno dei leader (con un grado di previdenza) ha una nozione vaga di un genere universale di contratto reciproco. Quello che lui non spiega, è che renderebbe ambi i "governi" di questi campi irrilevanti in ordine corto. Questo dialogo provvede dello sfondo contestuale, esplicativo per il Contratto per Libertà. (Nell'inglese.)

    Post Armageddon: An Expedient Plan

    Sfondo esplicativo e più lontano

    The Territory of Freedom

    What is This Thing Called Law?



    Circa questo Luogo
    Il Contratto per Libertà è un sforzo di costruire un funzionale, bancarella-da solo il contratto... quello potrebbe essere preso in "X" paese e potrebbe essere considerato dagli abitanti. Patentemente, "X" paese non poteva essere i Stati Uniti, o alcuno trincerò similmente entità politica. Inoltre, i Stati Uniti hanno più protezioni che che fare coi suoi abitanti sanno (o sa come usare).

    Il contratto sopra di è dettagliato più che la versione precedente a practicalliberty.org. Quello era, ancora, un documento teoretico - quasi filosofico. La versione corrente non può essere molto migliore, ma avvicina i dettagli senza troppo molto presagio.

    Quello che è voluto è un documento per mettere nelle mani di persone che stanno cercando della forma di protezione non-governativa che è fattibile, funzionale e pratica. Se presentò destra, potrebbe raccogliere momento (e firme) su tempo.

    Ma questo ancora mi sciopera come al di sopra di-lungo, su complicato, e al di sopra di-wrought. Stampato, è circa due pagine. Mi piacerebbe, se potessi, ottenerlo in giù a una pagina... con tutti i dettagli necessari e chiarimento sufficiente convincere e applicare (immediatamente, come-è).

    Ci sono cose che ho bisogno di andare via fuori, ma ho al momento troppo molta associazione con americani che vogliono così una zattera di fabbricazione particolareggiata loro mai hanno pensi , ma può stare a galla solo lungo con tutto si preso cura di, in gergo legale e particolareggiato per sempre e mai. Ah, bambini...

    Questo, poi, è una revisione che continua di un'idea. È una semplice idea; perchè non guarda semplice, poi?

    I Suoi commenti sono accolti cordialmente, per favore li indirizzi al practicalliberty forum .

    Grazie.

    Kelly Ross,
    su conto di Richard Rieben

      http://www.contractforliberty.com ~ kelly [a] practicalliberty [punto] org
    luogo attivò 5 il 2005 Aprile